NEWS

    05.08.2011 - Il sindaco Piero Rustico ha aperto la 1^ edizione del "Festival della Pizza"
    Letta: 1372 volte        


     

    Ha avuto successo la novità assoluta dell’Estate ispicese 2011: la prima edizione del ‘Festival della Pizza’, svoltasi in piazza SS. Annunziata, ha accolto centinaia di visitatori ed avventori, che hanno potuto gustare, a prezzo simbolico, il piatto principe della cucina italiana.
    La serata, condotta da Attilio Fava, è stata ufficialmente aperta dal sindaco Piero Rustico alla presenza dell’assessore allo Spettacolo Serafino Arena e del consigliere comunale delegato alla Cultura Patrizia Lorefice.
    Le sapienti mani dei pizzaioli ispicesi di ‘Bella Napoli’, del ‘Capriccio’, di ‘EuroPizza’, del ‘Forno a Legna’, de ‘La bella Lira’, de ‘La Giara’ e di ‘PapitoPizza’, coordinati dal titolare di ‘PizzaSquillo’ Vitaliano Fronterrè di Rosolini, hanno preparato e servito circa mille pizze; lo sponsor della serata ‘Coca-Cola’, rappresentato da Piero Fioretti e Federica Burgio, ha accompagnato con la famosa bevanda la degustazione.
    La manifestazione, ideata e fortemente voluta dall’Amministrazione comunale con in testa l’assessore Arena, è stata allietata dall’esibizione di ‘pizza freestyle’ con i piccoli campioni regionali della specialità acrobatica, dagli animatori dell’Associazione ‘Charlie Chaplin’ con un angolo dedicato ai più piccini, dallo spettacolo di danza a cura della palestra ‘Emotion’ di Maria Donzello, dall’esibizione di ballo latino-americano della coppia Anna Carbonaro – Vincenzo Nicastro e dal concerto dei ‘Three Strings’.
    La premiazione finale di tutti i partecipanti ha chiuso la serata, celebrando nel migliore dei modi la bravura dei protagonisti ed il grande successo di pubblico riscosso dal festival.







         

    0